Soluzioni software per la logistica e la produzione

Quando abbiamo deciso, dopo 30 anni, di diventare un partner unico per tutto ciò che riguarda il mondo dell’intralogistica, l’abbiamo fatto con la convinzione di dover supportare i nostri clienti nell’ottimizzazione dei processi logistico/produttivi in termini di costi, produttività, sicurezza e sostenibilità.

Quando diciamo che supportiamo il cliente nell’ottimizzazione a 360°, lo facciamo davvero, partendo con la nostra soluzione software, una soluzione due in uno che permetterà al nostro cliente di controllare e ottimizzare tutta la logistica di magazzino e i flussi produttivi, unendo di fatto le funzionalità di un WMS e di un MES.

Cosa si intende per WMS?

Un sistema di Warehouse Management (WMS) è una soluzione software che offre visibilità sull’intero inventario aziendale e gestisce le operazioni di evasione degli ordini della supply chain dal centro di distribuzione allo scaffale del negozio.

Cosa si intende per MES?

Un sistema MES (Manufacturing Execution System) è un sistema di controllo della produzione, ovvero un software utilizzato per informatizzare l’organizzazione e il monitoraggio del reparto produttivo di un’azienda allo scopo di incrementare l’efficienza operativa degli impianti.

La grandezza del nostro sistema software è che risolve più di un problema, unendo le forze tra i due più potenti sistemi gestionali attualmente in commercio.

Perché scegliere il nostro software?

Riduzione dei costi del sistema Supply Chain

Massimizza l’efficienza abbattendo i costi degli errori operativi e riducendo il numero di mezzi e missioni.

Aumento della sicurezza

Riduce drasticamente il numero di incidenti e infortuni sul lavoro grazie all’ottimizzazione di missioni e percorsi.

Indipendenza dagli operatori

Supporta la guida assistita dei mezzi di movimentazione ed è aperta al mondo dell’automazione.

Riduzione dell’impatto ambientale

Rintraccia rapidamente le merci e ottimizza tutti i flussi logistici e produttivi, con un impatto positivo sui consumi.

In conclusione possiamo dire che un’azienda che desidera efficientare il comparto logistico/produttivo non può non sfruttare questa grande occasione.

Contattaci per ricevere una consulenza.

Concessionario autorizzato

Toyota | Material Handling