Carrelli automatici

Progettiamo soluzioni automatiche per rendere il tuo magazzino più efficiente

I nostri esperti sono al tuo fianco per supportarti nella progettazione di soluzioni automatiche per la movimentazione delle merci, tramite la razionalizzazione dei processi e la creazione di sinergie tra uomo e veicoli a guida automatica (AGV, Automated Guided Vehicle).

Il processo di automazione fa leva su due principi fondamentali:

  • modularità: individuiamo modalità di lavoro comuni e le gestiamo in modo efficiente attraverso moduli standard, separando i flussi ripetitivi da quelli saltuari.
  • Lean Thinking: si tratta di una metodologia che si focalizza sullo snellimento dei processi e ci guida nel percorso di riduzione degli sprechi e nella standardizzazione delle operazioni da automatizzare.

Seguendo questa metodologia e attraverso l’analisi delle tue necessità, ti aiuteremo a trovare i sistemi automatici adatti ad incrementare l’efficienza della tua logistica interna.

Trova il carrello giusto per ogni attività

Carrelli da magazzino automatici

Carrelli da magazzino automatici

Progettati per automatizzare movimentazioni ripetitive, consentono di trasportare pallet, impilare, movimentare diversi carrier e stoccare le merci in altezza.

È previsto anche il funzionamento manuale.

Traino automatico di convogli

Traino automatico di convogli

Sistema di movimentazione automatica senza forche, perfetto per consegne just-in-time e milk run.

Anche questa macchina prevede il funzionamento manuale.

Navette semi-automatiche

Navette semi-automatiche

Soluzione di stoccaggio ad alta densità e profondità con l’80% di utilizzo dello spazio, ideale per attività prevedono l’utilizzo di celle frigorifere.

Ottieni un progetto personalizzato

Concessionario autorizzato

Toyota | Material Handling