Home > Charity

Eventi Charity

FONDAZIONE RICERCA FIBROSI CISTICA ONLUS

Piazzalunga è da sempre impegnata nella lotta contro la Fibrosi Cistica, malattia degenerativa che in Italia colpisce oltre 7.000 persone. Per finanziare i progetti promossi dalla Fondazione Ricerca fibrosi Cistica: vai al sito


 

 

 

 

L’edizione 2020 è work in progress! Per saperne di più sull’evento e capire come diventare partner, consulta il progetto. Link allegato

 

 

Il 13 settembre 2019, presso il Castello di Clanezzo, si è tenuta la seconda edizione di Together for Life. Sulla scia dell’apprezzamento della prima edizione – ben 100.000 euro donati alla ricerca – Piazzalunga e la FFC hanno nuovamente riunito gli imprenditori bergamaschi per dare respiro alla ricerca: l’ambizioso obiettivo di raccogliere 150.000 euro è stato raggiunto!

 

 
IMMAGINI DELLA SERATA

Per nutrire la speranza per le migliaia di persone affette da fibrosi cistica, Piazzalunga ha promosso, in collaborazione con FFC e grazie al sostegno di numerosi partner, la prima edizione di Together for Life – gli imprenditori bergamaschi danno respiro alla ricerca. La charity dinner si è tenuta a settembre 2018 presso la suggestiva Villa Agliardi, che ha ospitato per l’occasione oltre 150 persone.

 

 
IMMAGINI DELLA SERATA

 

 

 

Nel 2017 Piazzalunga ha raggiunto e festeggiato un traguardo importante: 20 anni di attività! Ma neanche in questa circostanza ha dimenticato di sostenere la Fondazione perché anch’essa possa giungere ad un punto di arrivo significativo.

 

 

A maggio 2016, nella splendida cornice de I Colli di Bergamo Golf & Country Club di Bergamo, Piazzalunga ha contribuito all’organizzazione di un torneo di golf concluso con una cena di gala charity per sostenere il progetto Task Force.
Numerosi partecipanti si sono sfidati sul green carpet per dare respiro alla ricerca.
Progetto task force: Link

 

 

L’uovo di cioccolato è uno dei simboli della Pasqua e lo si trova in tutte le case. Ogni anno Piazzalunga acquista uova e animali di cioccolato a sostegno della ricerca, affinché dipendenti e amici possano celebrare anche la speranza di curare la fibrosi cistica.

 

 

La ricerca non si ferma neanche nel periodo dell’anno in cui la gente è concentrata su regali e addobbi, per questo motivo ha un continuo bisogno di sostegno.
Acquistando biglietti di auguri dalla Fondazione, Piazzalunga sensibilizza i propri partner e contribuisce ad aiutare la ricerca.

 

 
 
LA FORZA E IL SORRISO L.G.F.B. ITALIA ONLUS – 2019

La Forza e il Sorriso Onlus organizza laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico presso ospedali e associazioni di volontariato di tutto il territorio italiano. Si tratta dell’unico progetto collettivo di responsabilità sociale del settore cosmetico nazionale e gode del patrocinio di Cosmetica Italia - Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche.
Piazzalunga crede molto nella forza delle donne e le sostiene anche in questo progetto sociale.

 

 

 
 
LEGA ITALIANA FIBROSI LOMBARDIA ONLUS – 2018 (X 3 ANNI)

Piazzalunga dimostra il suo impegno nei confronti della ricerca sostenendo anche la Lega Italiana Fibrosi Lombardia Onlus.

 

 

 
 
TERREMOTO AMATRICE – 2016

Piazzalunga, insieme a tante altre realtà italiane, non è rimasta indifferente alla tragedia causata dal terremoto ad Amatrice nel 2016. Molto è andato distrutto, ma grazie ai tanti volontari, alle donazioni e alla forza della popolazione locale Amatrice ha potuto pian piano ricominciare.

 

 

 
 
ASSOCIAZIONE PAOLO BELLI ONLUS – 2016

Tanti sono i mali che possono colpire una persona e tra questi c’è la leucemia. L’Associazione Paolo Belli Onlus, grazie alla collaborazione volontaria dei suoi iscritti e alle loro donazioni, opera per dare aiuto ed ascolto alle famiglie colpite e sostegno alla ricerca. Tra i sostenitori di tale causa c’è anche Piazzalunga.

 

 

 
 
VIGILI DEL FUOCO – 2016

Piazzalunga dona un carrello usato e ricondizionato ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Bergamo in segno di gratitudine per tutto quello che quotidianamente fanno a favore della collettività mettendo a repentaglio spesso la propria vita.